Dal 21 febbraio 2018, presso la parrocchia Maria SS. di Pompei, sita in Viale Papa Giovanni XXIII 1 (Palermo – quartiere Bonagia) avrà inizio il nuovo percorso dal titolo Le Dieci Parole.

Il percorso ha lo scopo di rinnovare il personale rapporto con Dio, ripartendo da quelle dieci leggi consegnate a Mosè sul monte Sinai e che a volte un po’ troppo sbrigativamente abbiamo ridotto a dieci comandi a cui limitarsi ad ubbidire.

Fu «inventato» una ventina d’anni fa a Roma da don Fabio Rosini, sacerdote responsabile della pastorale vocazionale. Si tratta di un percorso affascinante intorno ai dieci comandamenti, riletti nell’ottica di doni, strumenti offerti all’uomo perché egli arrivi alla piena libertà, la libertà di figlio di un Padre che è amore, che vuole solo il meglio per il suo figlio, una vita in pienezza.

Il percorso si svolge attraverso incontri settimanali durante i quali si è aiutati da un sacerdote a rileggere ciascuna delle Dieci parole per provare ad uscire da tante forme di schiavitù, che ci condizionano, ci appesantiscono, a volte bloccano. È insomma un percorso di liberazione e di bellezza.

Accanto agli incontri settimanali, sono previsti anche dei ritiri.
(Fonte: testo adattato dal web)

 

Avviso a  tutti i partecipanti:

Eventuali comunicazioni o aggiornamenti saranno comunicati esclusivamente dai responsabili nel gruppo WhatsApp e  su questa pagina.

CONTATTI:  333-7880949 (SOLO WHATSAPP)

                           movimento.cristiano@gmail.com