No tags :(

Palermomania.it > VOCI DALLA CITTA’

Grande folla oggi, per la celebrazione eucaristica dell’Epifania tenutasi nella chiesa di San Ciro a Maredolce, la chiesa “biglietto da visita” che si offre ai visitatori che arrivano a Palermo da Messina o Catania.
Costruita tra il 1650 e il 1700 circa, fu finanziata dal sacerdote Girolamo Matranga. Molto è stato e scritto sulla storia di questo luogo sconsacrato al culto e che oggi, dopo circa 200 anni, ha rivisto una celebrazione eucaristica grazie all’incessante opera di riqualificazione socio-culturale iniziata da don Angelo Mannina, parroco della chiesa di Maria SS di Pompei a Palermo, e di tutta la comunità che da tempo segue il parroco nella sua opera di evangelizzazione nel quartiere di Bonagia.
Oggi, dunque, si è tornati a celebrare un rito sacro, in un luogo di fatto sconsacrato, e la speranza e che presto il sito possa richiamare l’attenzione delle istituzioni affinché torni ad essere luogo di aggregazione e ritrovo per la comunità cristiana.

Articolo inserito il: 06/01/2016